Spark Rocca è un cantautore siciliano sperimentale attivo dal 2017. Dopo un’adolescenza passata a suonare la chitarra in band locali decide di avvicinarsi anche al microfono. Appassionato anche di pittura, letteratura, in particolar modo di Beat Generation.
Tra gli Ep e album da annoverare: “Quattro puzzette per annientarvi (live version)” del 2018. “Psychedelic sound” del 2021. “Tanto non lo ascolti” del 2021.”Padella sul fuoco” del 2022. “Attenzione, errore di sistema” del 2023.
Lo stile, a volte contraddittorio, è caratterizzato dalla volontà di confutare sé stesso e reinventarsi. Ma la cura delle melodie è sicuramente una delle sue priorità. Cerca idee e intuizioni anche altrove, come dilettandosi nella pittura, in sintesi: un cantautore alternativo solitario, menestrello, giullare, youtuber a tempo perso, imbrattatore di tele e pagliaccio della società.
Senza considerare l’aspetto goliardico delle opere di Spark Rocca, che siano musicali o pittoriche, si fa fatica a comprenderle.
FUORI ORA “Il mondo del sottosopra” disponibile su Spotify, iTunes, Deezer, Tidal, youtube music e altri music streaming online. Si tratta di un singolo rock acustico, dove le chitarre acustiche sono dominanti. Il testo è una profetica ironia della società in cui viviamo: “Questo è il mondo del sottosopra Dove follia è ragione” Non mancano influenze blues e folk.
https://open.spotify.com/intl-it/track/4PyPxOjE87NV6DNFR9s3J1?si=5f3c4e5afb9b4
https://linktr.ee/sparkrocca
https://www.instagram.com/spark_rocca
https://open.spotify.com/intl-it/artist/0IZORwl2zqhRgHM
https://www.youtube.com/c/sparkrocca
Management di Spark Rocca