MARCO CONTE gallaratese di 31 anni : cantante, cantautore e polistrumentista. Parallelamente allo studio di vari strumenti musicali autore di musiche e testi di vario genere (pop, indie, rap ecc.) in collaborazione con vari artisti emergenti.
Il suo progetto principale lo vede in veste di cantautore pop-folk, con esibizioni prevalentemente acustiche. E’ stato frontman della band pop punk The Fhackers (Rec Lab Studios e Pan Music Production), ha prodotto brani con Phaser Studios ed è allievo del cantante Antonio Marino. Ha partecipato a diverse competizioni canore nazionali e internazionali. Recentemente si è esibito a Sanremo come ospite de Il Vinile d’Argento.
“Frangia” è un brano attuale, bello e facile(non stupido), assorbe influenze e tendenze di ampio ventaglio e respira sound del momento. potremmo fare una sfilza di nomi che hanno influenzato questo artista ma servirebbe a poco, lui è presente ed è in presente, aldilà di mode, che comunque si avvertono e. In questo brano Marco Conte, ci porta a spasso tra i sentimenti sussurrati, nonostante a volte sembrino sfociare in rabbia.
Lucido e sincero, ci aggroviglia al suo ritmo, senza rendercene conto.