Debora: mi manchi

Debora Merighi, in arte Debora, è una cantautrice emergente di Bologna, classe ’99.
É una studentessa universitaria e attualmente frequenta il terzo anno di Scienze della Comunicazione.


La sua passione per il canto si manifesta sin da quando è piccola.
Inizia a scrivere canzoni all’età di quindici anni, pubblica da indipendente su YouTube il suo primo brano “Odore di te” nel 2016, a sedici anni.


A diciassette, pubblica altre due canzoni, sempre su YouTube: “Amore malato” e “Inverno“.
Nell’ultimo periodo, impara da autodidatta a dar vita a basi musicali per i suoi brani, auto-producendosi in tutto (voce, testo, base, mix e montaggio audiovideo).


Nel 2020 pubblica, sempre da indipendente, tre canzoni: DrinkPoison e Vorrei di cui una (Poison) in lingua inglese.


Nel 2021 pubblica il singolo Mi manchi, sempre interemente autoprodotto e da indipendente. Un brano eclettico e intenso, con un senso stilistico molto più maturo dei precedenti. Molto a suo agio con la lingua italiana piuttosto che inglese, si intravede una cura per le rime che la colloca di diritto, nella purtroppo, esigua schiera di rapper donne di qualità. il suono volutamente asciutto cavalca perfettamente il suo timbro vocale solo apparentemente normale. Il suo strumento voce, anche se ancora in faase di maturazione, di cui ha acquisito dimenstichezza con il passare del tempo, le permettono di spaziare tra le noter con disinvoltura. Riesce ad essere stilisticamente equidistante da qualsiasi confronto senza per questo essere aliena dal contesto musicale contemporaneo.


A marzo 2021 si esibirà con il suo brano Vorrei sul palco di Casa Sanremo Live Box.