Si chiama Radio Rivoluzione (LeindieMusic/Artist First) ed è il singolo d’esordio del duo pugliese AliC’è (Nicola Radogna e Rosita Cannito). Prodotto da Molla, il brano racconta la vita e il suo viaggio, da un’infanzia spensierata, un presente da condividere e un futuro da affrontare insieme, nella bellezza delle cose semplici. Il duo si è unito a fine 2019.
Marcatamente indie-pop con sonorità semplici ma raffinate, “Radio Rivoluzione” si lascia ascoltare per quel suo essere entrinsecamente lieve, per quel suo essere penetrante. Consapevolmente bella la voce di Rosita, disegna vocalismi diretti e mai banali, né si perde in barocchismi fine a se stessi. Si adagia con metodo su di un tappeto sonoro essenziale e vivo. il sound molto ammiccante, quasi ruffiano, si colloca con sicurezza in quell’area stilistica italian popolare che non sfigurerebbe in qualsiasi passaggio radiofonico.
«Radio Rivoluzione è nata in una notte di novembre, guardando una foto di noi due. E subito sono tornati alla mente tutti i ricordi che abbiamo dei nostri incontri, e subito dopo le immagini di tutto quello che siamo adesso, della nostra quotidianità, ma anche il pensiero dolce di poter intrecciare le nostre mani rugose in futuro. L’indomani davanti al pianoforte ci siamo lasciati guidare dall’essenzialità e quindi ad ogni ricordo un accordo. Così la rivoluzione, perché in realtà siamo un po’ stati l’uno la rivoluzione dell’altra.”