Cristiano Godano: il “solo” che vale.

Dopo 30 anni di Marlene Kuntz, il cantautore e chitarrista piemontese Cristiano Godano si mette in proprio. Da qualche giorno è disponibileTi voglio dire”, il primo singolo da solista di CRISTIANO GODANO, che anticipa l’album “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music) in uscita il 26 giugno.

«”Ti voglio dire” racconta la totale disponibilità dell’amicizia vera ad esserci nel momento del bisogno, in maniera fattiva, senza banali retoriche, con delicatezza, pazienza e disponibilità. Ho scelto questo singolo come apripista del mio album perché mi ha stupito quanto sia attuale, nonostante l’abbia scritto un po’ di mesi fa, con la sua melodia struggente e il procedere calmo e delicato» scrive Cristiano Godano.

Un gioiellino che ci regala il miglior Godano, capace di confezionare un inno al sentimento nel suo senso più alto, che va oltre qualsiasi schema precostituito. La sua voce si tira dietro un’emozione lunga tutta la durata del pezzo, che si dipana con arrangiamento asciutto e minimale, assolutamente indispensabile per accompagnare nel suo incedere qualcosa che galleggia in territori nuovi senza per questo avvertirne il peso. L’idea di esserci anche quando il tempo e la distanza ci hanno allontanati in maniera apparentemente irreversibile, una mano tesa quasi disperatamente a cercare una solitudine oltre noi stessi e cercare di riempirla anche solo col conforto. L’umiltà di chiedere a chi forse per pudore non ha il coraggio di rispondere. Se questo è solo un antipasto, figuriamoci cosa ci riserverà il resto dell’album.

Il videoclip che accompagna questo struggente pezzo, vede la regia di Lorenzo Letizia ed è stato girato proprio in questi giorni a Roma, seguendo un’idea di Cristiano: senza troupe, in poco tempo, rispettando le regole del distanziamento sociale e mossi dal desiderio di ambire nonostante tutte le difficoltà a realizzare un’opera con una dignità estetica e formale. L’attore nel video è Gabriel Montesi.

L’album “Mi ero perso il cuore”, primo album da solista del frontman dei Marlene Kuntz, uscirà in digitale, CD e doppio Vinile da collezione 180gr. È possibile preordinarlo sul sito dei Marlene Kuntz (anche in versione autografata e special bundle) https://bit.ly/MiEroPersoIlCuore_Emporio oppure nei principali store digitali al seguente link http://smarturl.it/bhm7sm.

Ti voglio dire

Come ti va?
è ancora buio e ostile il mondo che gira intorno a te
è ancora fango e melma il fondo che sta sotto di te
ci sono ancora temporali e uragani su di te
e quale mostro ancora ti demolisce l’anima

Come ti va?
non ti ho più visto e ti confesso
che un po’ male mi fa
perché ti so sconfitto e privo della libertà

di essere chi sei, vessato dall’avidità
di quella bestia che ti demolisce l’anima

Ti voglio dire puoi contare su di me
ho attraversato le stesse valli misere
è cosi triste falo in solitudine
quando infuria il tempo è terribile

Come ti va?
ti dispiace se ti scrivo parole affabili?
se ti cerco con intenti amorevoli?
non ti voglio appesantire sappi solo che
io ci sono e quando vuoi io sono qui per te

Ti voglio dire puoi contare su di me
ho attraversato le stesse valli misere
è cosi triste falo in solitudine
quando infuria il tempo è terribile

E quando senti che non puoi procedere

la tempesta strepita
non temere di pensare proprio a me
e chiamami
e chiamami
e chiamami